Il collettivo « automedia » per la mobilitazione anticop21 si dota di un nuovo sito internet : anticop21.org

Mobilitiamoci contro la COP21 che si terrà dal 28 novembre al 12 dicembre a Parigi. 195 capi di stato, assieme all’unione europea e ad un numero incalcolabile di industriali, si riuniranno per decidere di misure totalmente insufficienti alla riduzione dei gas a effetto serra. Decideranno della soglia d’inquinamento accettabile che gli industriali potranno liberamente emettere nell’atmosfera... Non lasceremo che coloro i quali sono i soli responsabili del surriscaldamento climatico e della mercificazione delle risorse biologiche possano tenere la loro mascherata tranquillamente !

Visitate il sito : anticop21.org

Il collettivo « automedia » dell’assemblea parigina contro la COP21 si é costituito per informare e coordinarsi prima e dopo la mobilitazione contro la COP21. Per diffondere tutte le informazioni utili e analisi sulla COP21, l’« automedia » utilizza il sito Paris-Luttes.Info (sito collaborativo e indipendente a stampo anticapitalista, antiautoritario e rivoluzionario di Parigi e della regione Ile-de-France) attraverso la creazione di una rubrica specifica, direttamente accessibile all’indirizzo http://anticop21.org

Il sito anticop21.org é partecipativo e chiunque é invitat* a proporvi contenuti. L’obiettivo é di poter diffondere un informazione critica e affidabile durante tutta la COP21, grazie anche alla contribuzione di tutti i media amici e agli individui che vi partecipano. Info pratiche, supporto legale, convoglio delle ZAD su Parigi, analisi di fondo, ecc. Questo sito permette di organizzarsi concretamente in vista di una mobilitazione contro la COP21.
Il sito anticop21.org é animato e moderato dal collettivo « automedia » della mobilitazione anticop21. La gestione del sito é, come tutte le altre attività del collettivo « automedia », basato sull’orizzontalità.

L’obiettivo del collettivo « automedia » è di :

  • far conoscere il più possibile le notre analisi ;
  • produrre un’informazione critica, capace di far fronte alla propaganda di stato e delle lobby dell’ecologia capitalista, industriale e tecnologica ;
  • aiutare le e i manifestanti a trovare le informazioni pratiche quotidiane ;
  • seguire e informare sulle molteplici manifestazioni e azioni ;
  • sostenere, attraverso la trasmissione delle informazioni, il collettivo di sostegno alle e ai manifestanti (detto anche, legal team), creato in vista delle mobilitazioni.

Siete tutti fortemente invitat* a partecipare al sito anticop21.org !
Potete ad esempio :

  • proporre degli articoli (comunicati, chiamate a manifestazione/azione, info pratiche, fotoreportage, interviste audio, ecc) ;
  • tradurre gli articoli esistenti nelle varie lingue ;
  • partecipare al collettivo « automedia » ;
  • far conoscere il più possibile attorno a voi il sito di mobilitazione anticop21.org.

Numerose manifestazioni e incontri avranno luogo durante la conferenza. Venite con proposte e voglia di creare assieme altre forme di autogestione, lontane dei diktat dell’economia capitalista !

Contro la COP21 e il suo sistema !

L’automedia dell’assemblea anticop21

Note

Seguiteci su :
Sito : anticop21.org
Facebook : anticop21
Tweeter : cop21mascarade
Radio Fréquence Paris Pluriel 106.3 Mhz : tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 12:30 alle 12:45
Radio Libertaire 89.4FM : tutte le notti dei martedì e mercoledì, dalle 00:30 alle 8:30, sino al mese di dicembre

Contattateci su :
anticop21-automedia[at]riseup.net

Mots-clefs : anti-pub
Localisation : région parisienne

À lire également...